Sportello Camerale Decentrato “PID” – Incontro 18 ottobre

25 Settembre 2019

La  Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha attivato sul territorio sportelli decentrati per la promozione della digitalizzazione delle imprese denominati “Sportelli PID”.

Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, si è resa disponibile ad ospitare tale Punto Impresa Digitale per la propria sede di Venezia-Marghera. Punto Confindustria Srl – società di servizi controllata interamente da Confindustria Venezia Rovigo – ospiterà invece lo Sportello PID per la sede di Rovigo.

I presidi diffondono nelle imprese del territorio le opportunità derivanti dalle tecnologie abilitanti 4.0 e i servizi E-GOV. Svolgono, inoltre, attività di orientamento sulle potenzialità offerte dal Piano nazionale Impresa 4.0 e sulle sue articolazioni: dai Competence Center, ai DIH, ai FabLab, agli Incubatori per start-up. Attraverso la promozione di attività sul territorio, i PID intendono sviluppare la consapevolezza dei benefici della digitalizzazione.

In questo contesto, venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 15 nella sede di Rovigo, via A. Casalini 1, si terrà un secondo incontro di presentazione con dimostrazioni pratiche, sugli strumenti di visualizzazione nella produzione industriale e l’integrazione con la Realtà Virtuale o aumentata, per comunicare in modo innovativo Prodotto e Azienda (tramite utilizzo di visori).

Visualizza il programma del convegno. La partecipazione è gratuita.

Iscrizione obbligatoria al seguente “modulo di iscrizione” entro il 16 ottobre 2019.

Per informazioni:
Luisa Bassani, l.bassani@puntoconfindustria.it – 0425-202230

Leggi la scheda informativa