CORSI AZIENDALI

Mi sono iscritto ma non so come effettuare il pagamento.

La quota di partecipazione dovrà essere corrisposta contestualmente all’inizio del corso tramite assegno intestato a “Sive Formazione S.r.l.” o tramite bonifico bancario alle coordinate che vi verranno comunicate nella conferma di avvio.

Mi sono iscritto ma non ho ricevuto conferma di iscrizione.

La conferma di avvio arriverà alla mail o numero di fax indicato nella scheda di iscrizione 6 giorni prima dell’inizio del corso, previa verifica del raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario, arriverà allo stesso indirizzo una comunicazione di annullamento.

Come posso usufruire della tariffa fidelity?

La tariffa Fidelity è riservata a tutti i nostri clienti, associati e non a Confindustria, che abbiano investito nei due anni antecedenti più di € 5.000 nei nostri servizi di formazione. Ogni anno mandiamo la comunicazione alle aziende che possono usufruire della tariffa agevolata.

Mi sono iscritto a un corso ma non posso più partecipare. Come posso fare?

L’iscrizione, inviata al fax 041-935142 o compilata sul sito web, è vincolante per la partecipazione se non disdetta in forma scritta almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso. In caso di rinuncia scritta pervenuta via fax a SIVE FORMAZIONE sette giorni prima dell’inizio dell’intervento formativo NON verrà addebitata alcuna quota. Per rinunce pervenute sei giorni prima dell’inizio dell’intervento formativo, verrà addebitato il 50% della quota stessa. In caso di rinunce pervenute due giorni prima o per mancata partecipazione, verrà addebitata l’intera quota.

Mi sono iscritto a un corso ma non posso più partecipare. Posso far partecipare un mio collega?

Le sostituzioni possono essere effettuate in qualsiasi momento, purché prima dell’inizio dell’intervento formativo stesso.

Ho pagato la quota di iscrizione ma poi il corso è stato annullato.

In caso di cancellazione dell’intervento formativo per qualsiasi causa, la responsabilità SIVE FORMAZIONE si intende limitata al rimborso delle quote di iscrizione già pervenute. Si prega di inviare una mail o contattare l’amministrazione.

FONDIMPRESA

Cosa posso fare quando le credenziali risultano scadute?

E’ possibile:

  • provare a effettuare la procedura di recupero login (inserendo l’e-mail associata all’utente registrato) sotto la maschera di accesso all’area riservata
  • provare a effettuare la procedura di rigenerazione della password (inserendo la login dell’utente registrato) sotto la maschera di accesso all’area riservata; qualora l’azienda non abbia ancora effettuato il primo accesso e le password siano scadute nel frattempo, per procedere sarà necessario apporre la firma digitale all’autocertificazione generata dal sistema
Come posso richiedere le credenziali d’accesso all’area riservata?

Per registrarsi bisogna:

  • aver aderito a Fondimpresa
  • cliccare nella sezione “Area associati” del sito fondimpresa (in alto a destra)
  • cliccare in alto sulla voce “Registrazione”
  • scegliere la voce “Responsabile aziendale”
  • compilare i dati richiesti
  • accettare l’informativa sulla privacy (d.lgs 196/2003)
  • cliccare su “Invia”

Per richiedere la ricezione delle credenziali (l’invio sarà effettuato tramite PEC) è indispensabile l’uso della firma digitale.

Come posso iscrivere l’azienda a Fondimpresa?

Scegliendo nella “DenunciaAziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, all’interno dell’elemento “FondoInterprof“, l’opzione “Adesione” selezionando il codice FIMA e inserendo il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all’obbligo contributivo.

FONDIRIGENTI

Come posso iscrivere l’azienda a Fondirigenti?

Scegliendo nelle “DenunciaAziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, all’interno dell’elemento FondoInterprof, l’opzione “Adesione” selezionando il codice FDIR e inserendo il numero dei dirigenti interessati all’obbligo contributivo.

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