IL MONITORAGGIO DEI RISULTATI DI MARKETING E VENDITE il portafoglio attività (clienti, prodotti, mercati ) e le chiavi di miglioramento dei risultati nel breve e medio periodo

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programma

– Il portafoglio prodotti/mercati/clienti dal punto di vista strategico: le letture di medio lungo periodo
– Il portafoglio e i flussi di cassa
– Il portafoglio e la lettura per i prodotti con brevi cicli di vita
– Il portafoglio dal punto di vista operativo: le valutazioni mensili/trimestrali
– Segmentare le azioni e migliorare i risultati
– I risultati di soddisfazione e fidelizzazione: i clienti apostoli, opportunisti, ostaggi e killer
– I risultati in termini di crm: interazioni, durata, profitto
– Piano d’ azione: analisi di portafoglio e azioni commerciali mirate
– L’ intero corso prevede lo svolgimento di un autocaso. Gli strumenti illustrati saranno cioè immediatamente applicati alla realtà lavorativa dei partecipanti

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corso dedicato a:

  • Lavoratori
  • Liberi Professionisti
  • Titolare d’impresa

certificazioni:

  • Attestato di frequenza
Tariffa non associati
338
+ IVA 22%
Tariffa associati
260
+ IVA 22%
Tariffa fidelity
230
+ IVA 22%
Servizi
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