CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER DISOCCUPATI E OCCUPATI
Progetto: “Opportunità – sinergie circolari per un mercato efficiente. La formazione e le reti per l’acquisto il recupero e il riuso.”

Punto Confindustria vi invita a partecipare ad un corso di formazione gratuito promosso da Università Iuav di Venezia e finanziato dalla Regione Veneto. Il corso avrà una durata di 120 ore e verterà sulle potenzialità dell’economia circolare nello sviluppare nuove opportunità. Le lezioni si svolgeranno presso il comune di Padova.

DESTINATARI:
la formazione è rivolta a 27 partecipanti ad utenza mista (disoccupata e occupata) e soggetti svantaggiati, ovvero chiunque soddisfi ALMENO UNA delle seguenti condizioni:
a) non avere un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
b) avere un’età compresa tra i 15 e i 24 anni;
c) non possedere un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3) o aver completato la formazione a tempo pieno da non più di due anni e non avere ancora ottenuto il primo impiego regolarmente retribuito;
d) aver superato i 50 anni di età;
e) essere un adulto che vive solo con una o più persone a carico;
f) essere occupato in professioni o settori caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25 % la disparità media uomo-donna in tutti i settori economici dello Stato membro interessato se il lavoratore interessato appartiene al genere sottorappresentato;
g) appartenere a una minoranza etnica di uno Stato membro e avere la necessità di migliorare la propria formazione linguistica e professionale o la propria esperienza lavorativa per aumentare le prospettive di accesso ad un’occupazione stabile.

Per quanto riguarda lo stage, invece, tra i partecipanti ne verranno selezionati 10 (disoccupati) attraverso test e propensione al lavoro dimostrata durante la formazione, che svolgeranno un tirocinio nelle aziende partner di progetto.

MODALITA’ DI ADESIONE:
La partecipazione è gratuita. Per aderire inviare il CV via mail a servizi.lavoro@uive.it indicando in oggetto il nome del corso, via fax al n. 041.935142 o tramite servizio postale o consegnati di persona all’indirizzo: Punto Confindustria srl, Via delle Industrie 19 Marghera Venezia, presso Parco Scientifico Vega – Palazzo Lybra entro il 25/02/2019.
Gli iscritti verranno in seguito contattati per la convocazione alla selezione. Le domande di ammissione dovranno essere corredate da dichiarazione dello stato di disoccupazione/inoccupazione rilasciata dal Centro per l’Impiego, fotocopia del codice fiscale, fotocopia fronte retro della carta di identità e CV.

SELEZIONE: 27/02/2019. La selezione si svolgerà tramite colloqui e test di ammissione. L’ammissione al percorso avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Scarica il bando

Per info: Lucia Ambrosio 041/5499241; Eleonora Cacco 041/5499113; E-mail: servizi.lavoro@uive.it