Il recente rinnovo del CCNL del settore metalmeccanico (Art. 7, sezione quarta, Titolo VI) ha riscontrato la necessità d’investire nell’aggiornamento delle conoscenze e delle competenze dei lavoratori come fattore strategico per  affrontare i cambiamenti di mercato.

Per questo motivo è stato indicato di svolgere 24 ore di formazione dei lavoratori da effettuare nei prossimi tre anni.

Le aziende dovranno quindi presentare le proprie proposte entro il 2018, coinvolgere i lavoratori in percorsi formativi documentati e certificati, dando loro modo di beneficiare delle 24 ore di formazione previste entro il 2019.

Sive Formazione propone 37 moduli formativi incentrati sulle competenze DIGITALI – LINGUISTICHE –  TRASVERSALI – TECNICO/GESTIONALI  con esclusione di corsi attinenti alla Sicurezza sul lavoro (di cui all’art. 37 del D.Lgs. 81/08).

Le aziende possono:

– scegliere i moduli più adatti alle esigenze dei singoli lavoratori per raggiungere le 24 ore di formazione obbligatorie attraverso la formazione interaziendale presso Sive Formazione (le iscrizioni AdHoc sono aperte dal 1 maggio e i corsi verranno attivati con il numero minimo di 6 partecipanti)
– realizzare la formazione nella propria sede aziendale per gruppi di massimo 20 lavoratori (numero massimo
consigliato)

Per ogni ora di formazione aziendale il costo è di 100€ indipendentemente dal numero di lavoratori coinvolti.
Il costo della formazione interaziendale è evidenziato all’interno di ogni singola proposta.

Tutte le proposte formative possono essere svolte in modalità FAD oppure ON THE JOB su richiesta dell’azienda.

Visualizza il catalogo dei corsi

Scarica la scheda d’iscrizione