MASTER DIGITAL COMMERCE MANAGEMENT

Alta formazione/Formazione Manageriale


Durata

28 ore

Calendario

28 Giugno 2017, 5 Luglio 2017, 6 Luglio 2017, 11 Luglio 2017

Orario

09.00-17.00

Destinatari

Il corso si rivolge a imprenditori e manager coinvolti nella definizione della strategia e degli strumenti da utilizzare per impostare e gestire l’e-commerce aziendale.

Obiettivi

Il percorso formativo ha l’obiettivo generale di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per impostare e gestire un servizio e-commerce aziendale.
Nello specifico l’iniziativa punta a:
- illustrare gli impatti della trasformazione digitale nel business aziendale
- spiegare come definire la strategia per il servizio di e-commerce e i relativi impatti logistici e organizzativi
- sviluppare le tecniche di promozione nel web del servizio e-commerce.

In collaborazione con CUOA Business School

Contenuti

Capire la digital transformation
Contenuti:
- Cosa Ŕ la Digital Transformation
- Canali
- Processi
- Focus sugli ambiti della trasformazione digitale e principali trend – 3 h
- Omnichannel experience
- Social Care
- Customer self care
- New business models
- Digital workplace
- Data driven processes
Durata:
1 giornata di formazione

Focus sull’e-commerce
Contenuti:
- Scenario di mercato
- L’e-commerce e i suoi modelli di business
- Case studies
- Radiografia di un progetto di e-commerce
- I ruoli professionali coinvolti
- Le fasi del progetto
- Come stimare un progetto
- Elementi di project management
- Gli elementi per progettare un sito di ecommerce
- Focus sulla fase di design ed esempi di deliverable da caso reale
- Service Design
- Design Thinking
- Macro Micro
- Lean UX
Durata:
1 giornata di formazione

Social Media Management & Personal Branding
Contenuti:
- Personal Branding e reputazione: creare valore per essere notati
- Gli Strumenti: WordPress, Google+, Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube
- I contenuti: creare conversazioni sui Social Network
- Passare all’azione: i risultati che dovrete misurare
- Il Networking: le pubbliche relazioni 2.0 e gli strumenti di misurazione dell’influenza.
- Introduzione e scenario: Internet e il digital marketing
- La comunicazione relazionale: Blog, contenuti e authorship: come si scrive
- Le piattaforme: Pinterest, YouTube, Instagram, Foursquare. Come utilizzarli e perchŔ
- Gli Strumenti: Monitoraggio e Analisi – i tool indispensabili e gli strumenti “di misura”
- Il piano editoriale: scriviamo la nostra bio in 500 caratteri e utilizziamola sui social media
(esercitazione pratica).
Durata:
1 giornata di formazione.

Strategie di Digital Business: il web come nuovo mercato
Contenuti:
- Il nuovo panorama digitale, il nuovo percorso d’acquisto del consumatore
- E-commerce: tendenze mercato Europa ed Italia
- Differenze strategie Digital Btb vs Btc
- MulticanalitÓ ed e-commerce
- I tools di web-marketing
- Case study
Durata:
1 giornata di formazione.

Relatore

Esponenti Del Mondo Aziendale, Professionale E Accademico, Con Una Significativa Esperienza In Ambito Aziendale.

Sede corso

Sive Formazione Via delle Industrie, 19 - 30175 Venezia Marghera Lybra Business District - VEGA 1, Parco Scientifico Tecnologico Dettagli

Tariffa Associati

800,00 € + IVA 22%

Tariffa non Ass.

1040,00 € + IVA 22%

Tariffa fidelity

700,00 € + IVA 22%

Per informazioni

Segreteria Sive Formazione:
tel. 041 5382052
email: corsi@uive.it