PNL PRACTITIONER: il primo livello di specializzazione internazionale in PNL - formula week end
In collaborazione con la "Society of NLP".

Nel mondo dell’impresa, a tutti i livelli ed in misura ancora maggiore a livello imprenditoriale e manageriale, la differenza la fanno oggi non soltanto le doti tecniche ma soprattutto le doti relazionali e di comunicazione. Il corso, strutturato per aumentare le competenze relazionali e di gestione di sé dei partecipanti, si occupa dell’applicazione e dell’insegnamento delle strategie di eccellenza codificate dalla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), la disciplina utilizzata in tutto il mondo da milioni di persone per migliorare decisamente le proprie prestazioni e considerata la “scienza dell’eccellenza umana”. Questo corso è rivolto a professionisti, formatori, responsabili risorse umane, consulenti, manager e a tutti coloro che vogliano ampliare e migliorare le proprie competenze nell’ambito della comunicazione e dell’organizzazione orientata al business e alla vita privata.

Durata: 3 weekend dal venerdì pomeriggio alla domenica
Date: 24 Marzo, 25 Marzo, 26 Marzo, 21 Aprile, 22 Aprile, 23 Aprile, 19 Maggio, 20 Maggio, 21 Maggio 2017
Orario: venerdì dalle 14.00 alle 18.00 / sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00

HEAD OF THE BOARD: sviluppo e certificazione delle competenze tecniche per consiglieri di amministrazione societaria
In collaborazione con Ca’ Foscari – Challenge School.

Il corso, nella sua struttura modulare, si propone di colmare i gap di competenza tecnica con l'ausilio di docenti qualificati proveniente dalla Faculty di Ca' Foscari - Challenge School. Il progetto prevede una formazione strutturata in una serie di momenti di approfondimento specifico (diritto commerciale per la gestione societaria ed economia aziendale applicata). Le competenze acquisite dai partecipanti saranno certificate dalla Challenge School di Ca' Foscari, attraverso un esame finale.

Per le donne partecipanti al corso è prevista inoltre l'opportunità, al termine della certificazione di competenza, di iscriversi all'apposito Albo Volontario di Candidate al ruolo di componenti CDA, istituito da Confindustria Veneto secondo quanto previsto dalla Legge "Golfo- Mosca" che impone alle società quotate in Borsa e alle società a controllo pubblico di includere nei Consigli d'Amministrazione un numero di almeno un terzo di donne.

Durata: 54 ore
Date: 27 Aprile, 11 Maggio, 25 Maggio, 8 Giugno, 22 Giugno, 6 Luglio, 20 Luglio, 7 Settembre, 14 Settembre 2017
Orario: 09.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00

Scarica la brochure

MASTER DIGITAL COMMERCE MANAGEMENT
In collaborazione con Cuoa Business School 

Il percorso formativo ha l’obiettivo generale di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per impostare e gestire un servizio e-commerce aziendale.
Nello specifico l’iniziativa punta a:
- illustrare gli impatti della trasformazione digitale nel business aziendale
- spiegare come definire la strategia per il servizio di e-commerce e i relativi impatti logistici e organizzativi
- sviluppare le tecniche di promozione nel web del servizio e-commerce.

Durata: 28 ore
Date: 28 Giugno, 5 Luglio, 6 Luglio, 11 Luglio 2017 
Orario: 09.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
.
a

DIGITAL 4 BUSINESS: web e social media marketing nell’era della connessione
In collaborazione con l’Istituto Europeo di Design.

Considerare i cosiddetti nuovi media come una novità è diventato ormai anacronistico. Siti web, applicazioni mobile, piattaforme di e-commerce e social network sono da tempo parte integrante della nostra quotidianità, conquistando una quota rilevante del tempo e dell’attenzione del pubblico. Anche la fruizione di contenuti attraverso i media più tradizionali diventa sempre più multicanale ed avviene attraverso device connessi a internet: computer, smartphone, tablet e smart TV. In questo contesto, in cui si moltiplicano gli schermi (second screen) e si diffonde l’abitudine alla connessione continua (always on), diventa fondamentale per qualsiasi tipo d’azienda comprendere le dinamiche digitali, per poter sfruttare al meglio le opportunità di business, promozione e comunicazione che il web e i social media abilitano.

Durata: 24 ore